Menu Scuola Infanzia

Menu' Anno Scolastico 2023/2024

Il Menù in vigore nei mesi Aprile, Maggio e Giugno lo trovate esposto in aula o disponibile come PDF qui: Menù Aprile-Giugno

MENU' Gennaio-Marzo

Menù Autunno-inverno

Vuoi provare a scoprire le nostre ricette e a rifarle a casa? In questo caso troverai utile il nostro Ricettario autunno-inverno, scaricalo pure qui!

FESTA DEI COMPLEANNI: Un giorno dell'ultima settimana di ogni mese.

LA NOSTRA IDEA:

Siamo convinti che sentire il buon profumo di un dolce in cottura e poi vederselo portare in classe sia un momento prezioso, e non così scontato, da donare ai nostri bambini. Dunque non chiediamo ai genitori di portare patatine o altri dolci confezionati per la festa dei compleanni perchè la nostra bravissima cuoca Anna li sforna apposta per loro! E, onestamente, vedere nei occhi i bagliori di gioia e le loro piccole mani sporcarsi di dolcetti, ci fa capire che è molto apprezzato!

COSA MANGIAMO:

Torta allo yogurt o Crostata o Muffin al cioccolato o biscotti di pasta frolla (tutti prodotti freschi fatti dalla nostra cuoca Anna)

LE NOSTRE MERENDE A SCUOLA:

Al MATTINO, ore 9.00/9.30 circa: Frutta di stagione - 150 gr

Al POMERIGGIO, ore 15.00 circa (si alterna tra le seguenti alternative) : Pane con marlemmata ( Pane 30gr + marmellata 20 gr) / Pane con cioccolata (Pane 30 gr + Cioccolata 10 gr) / Cracker ( 30 gr) / Biscotti (30 gr) / Frutta di stagione (150 gr) / Yogurt alla frutta (125 gr)

POSTICIPO, ore 16.00 circa Cracker ( 30 gr) / Biscotti (30 gr) / Frutta di stagione (150 gr) / Yogurt alla frutta (125 gr)

Le grammature indicate nei nostri menù sono riferite agli alimenti a crudo e al netto degli scarti.

Per le grammature e per i metodi di cottura è stato fatto riferimento alle “Linee guida in materia di miglioramento della qualità nutrizionale nella ristorazione scolastica” e si è tenuto conto del fabbisogno di energia e nutrienti del bambino di 3-6 anni di età, indicato nei LARN – Livelli di assunzione di riferimento di nutrienti ed energia per la popolazione italiana.

Presentazione del Servizio:

albero della stagionalità